giovedì 17 ottobre 2013

pokémon le origini



Oggi, su Youtube, volevo cercare il trailer del nuovo anime in arrivo 'Pokémon le origini' per rivederlo dato che la memoria è corta. Mi accorgo che qualcuno, in America, ha già caricato tutte e quattro le puntate (saranno solo quattro episodi), in giapponese ma sottotitolate in inglese (quasi fortunatamente). Voto: 6,5.
Perchè?
Perchè Come idea mi è piaciuta moltissimo, tornare indietro nel tempo, alle origini, appunto, e raccontare la vera storia, quella di Red ed il suo rivale Green, (non quella porcata di anime che trasmettevano su Italia1...) era davvero esaltante; un anime disegnato completamente a nuovo come un vero manga giapponese, che ripercorre fedelmente proprio l'avventura fatta coi primi titioli di Rosso e Blu quindi i vari percorsi, strumenti, personaggi e vicende (come la Torre pokémon di Lavandonia con annessa musichetta leggermente modificata) con tanto di menu di salvataggio/ripresa del Gameboy ogni volta che parte o finisce una puntata...il massimo! 

Peccato che però, sin da subito, partono le prime pecche: la trama è MOLTO velocizzata, non si vedono gli scontri coi capipalestra (a cui personalmente tengo), non mi fanno manco avere la soddisfazione di vedere il Charmeleon di Red evolversi in Charizard, tutto sintetizzato, con tanto di voce del protagonista che racconta i fatti tipo: 'eh boh, ho sconfitto il capopalestra tal dei tali, ho vinto la medaglia X e il mio pokémon si è evoluto in Charizard e boh, finito qui, amici' e parte la puntata nuova. Dai...La cosa davvero grave, poi, è che nell'ultima puntata mi vanno ache a mettere la megaevoluzione di Charizard, MegaCharizard X! Che cavolo c'entra nella storia di Red?! E' come mettere una macchina a vapore nella preistoria! Hanno fatto un salto nel tempo stupido, senza senso e che non serviva proprio a nulla! Una bestemmia, insomma, un vero peccato perchè da questa serie mi aspettavo molto di più. Poteva essere una bella opportunità, un riscatto per noi poveri stronzi di Italiani, che ci lasciano sempre a bocca asciutta, avendoci già troncato la serie a fumetti (sulle origini), davvero figa nel 2002, sospendendo le uscite già dal numero nove, se non sbaglio mentre da altre parti nel mondo sono arrivati persino alla pubblicazione della serie Zaffiro/Smeraldo...Peccato.

Nessun commento:

Posta un commento