venerdì 11 ottobre 2013

gold and black list: Il meglio ed il peggio della sesta gen

Oggi sono prolifica. 
Dato che è già disponibile da giorni una lista aggiornatissima del nuovi nati, ho già prontamente selezionato quelli che, secondo me, sono i più meritevoli ed i peggiori. Saranno in pochi quelli che rientreranno su questa lista, ahimè e con gli altri, magari, risulterò crudele, spietata e molto esigente. come Mara Maionchi, ma tant'è.

I migliori:

-Fletchinder/Talonflame: l'idea di pokèmon uccello, non leggendari, di tipo fuoco, è esaltante.
-Honedge/Doublade: uno fra i più belli, nomi geniali.
-Tyrunt/Tyrantrum 
-Amaura/Aurorus
-Klefki: uno dei pokémon più insultati. L'idea mi sembra molto carina invece ed è un perfetto pokémon acciaio.
-Zygarde: purtroppo non dà molto il senso di pokémon leggendario. Come molti altri suoi predecessori, purtroppo. Col tempo, Sugimori, si è lasciato un po' andare e molti leggendari hanno perso con le generazioni a venire, l'aspetto e la grandiosità degna dei precedenti che han fatto storia. Comunque sia è molto particolare come forma e aspetto e calza perfettamente con la caratteristica del suo habitat, ovvero, il sottosuolo.

I peggiori:

-Chesnaught: UN ABORTO, davvero.
-Braixen/Delphox: toglietegli sti gonnellini per diana!!
-Greninja
-Florges: banalissimo e orrido, poco originale nonostante le preevoluzioni fossero decisamente meglio.
-Binacle/Barbacle: oddio. praticamente uguali ai miei genitori quando li disegnavo all'asilo...
-Dragalge: WTF?!?!?!?
-Trevenant: ancora disegni dei miei genitori all'asilo...
-Avalugg: NO.

L'ho ripetuto fino alla nausea che sta nuova generazione mi ha molto delusa, lo so, ma mi fa davvero rabbia vedere come ci abbiano davvero messo poco impegno nella creazione di questi nuovi pokémon, soprattutto quando vedi che in giro per il mondo c'è gente oltremodo più brava e creativa dell'ormai pigro Sugimori.

Cheers.



2 commenti:

  1. Scambia Dragalge con Aurorus e potremmo esser d'accordo su tutto. Quelli che mi son piaciuti di più sono Tyrantrum, Xerneas, Aegislash e Meowstic(femmina). Ah, gli starter non li trovo poi così osceni, Chesnaught è venuto meglio del previsto vedendo com'era conciato Quilladin!

    RispondiElimina
  2. Volevo portarti questa cosa proprio l'altro giorno quando ne parlavamo :D comunque spiacente, ma non ho né X né Y per mancanza di Cash sicché niente aurorus ;)

    RispondiElimina