E' uscito finalmente questo benedetto nuovissimo, attesissimo, Levissimo titolo che tutti aspettavano da mesi e anche io aspettavo anche se potrò permettermi sia console che gioco fra una ventina d'anni, credo.
Dai primi trailer, a quelli ultimi e definitivi, devo dire che sono molto soddisfatta. Si è raggiunto un livello altissimo per quanto riguarda esperienza di gioco e grafica, stravolgendo completamente (e finalmente) le vecchie schermate 'piatte', con la tipica 'vista dall'alto'. Lo aspettavo da una vita. Sembra quasi mi abbiano ascoltata Game Freak & Co. quando speravo nelle camminate del personaggio come fossero nell'anime!
Gli incontri, poi, cosa molto importante, hanno finalmente dell'azione, niente più frustrazione per la macchinosità da simulatore! (che magari, se stai anche perdendo miseramente contro un avversario, ti dava in testa ancora di più. Esperienza personale). Bellissima anche l'idea del coccolare i propri pokémon, dargli da mangiare, accarezzarli eccetera, li vedi proprio in faccia! Ora hai proprio l'idea che loro sono TUOI, che li stai crescendo e allevando, di essere il loro dolce e premuroso padroncino insomma... Cuoricuoricuori
Ola enorme, poi, per aver rintrodotto dei pokémon fossili, dei fottutissimi dinosauri finalmente! Tyrunt, Amaura ed evoluzioni associate sono spettacolari! Per il resto tantissimi personaggi nuovi, mosse inedite e novità generali, che tanto tutti sanno già e non sto qui a parlarne perchè sennò a cosa servirebbero gli altri blog che riportano minuziosamente tutte le parti e interessanti tecniche dei giochi? ;) ;)
Per quanto riguarda invece il quadro generale sui nuovi Pokémon... Beh. Arrivano i dolori... A mio parere, con questa nuova generazione, hanno fatto il peggio: mega evoluzioni che strizzano l'occhio ai Digimon, forme bruttissime (che roba sarebbe quel Barbaracle!?) e idee strampalate e fuori luogo (vedi gonnellone da zingara di Delphox o Chesnaught). Mi hanno rovinato un pokémon leggendario, in ogni senso, come Mewtwo! l'hanno prima trasformato in un DJ con la coda lunga e poi in una borraccia con le gambe... Piango.
Però, dulcis in fundo: LUI. Non è il più figo di tutti?! Un falcone spara-fuoco con delle fiamme disegnate sul dorso ed uno sguardo incazzosissimo. TALONFLAME! <3