martedì 3 dicembre 2013

pfff


Tre sono le cose stucchevoli nella vita: la gente che su facebook usa i termini 'epico, epic fail, forever alone', l'alieno di 'Avanti un altro' e le flame war ogni qualvolta esce una nuova generazione di console.
A questa gente, qualcuno dovrebbe riferire che non ci importa una sega se la Ps4 si differenzia dalla One per il joypad più maneggevole, l'aggeggino a cui puoi parlare (che tra l'altro non è questa la punta di diamante della One, signori xboxari ;)) o chissà che altro. Se scelgo di comprarmi una console in particolare non mi si deve rompere il gazzo appena lo faccio presente perchè mi sembra di capire che si è persa la vera ragione per cui uno si piglia una console, ovvero giocare. Sì, perchè vedo che alla gente interessadi più far valere la propria scelta in rete, (sfoderando termini sempre più futuristici e tecnici) piuttosto che farsi una bella giocata da soli o con gli amici! Tanto cosa ci guadagnate dopo? Non vi appendono il vostro bel faccione in nessuna fottuta bacheca, occhei?!

DAVVERO

BASTA.

Tra l'altro sta foto è azzeccatissima... 

lunedì 18 novembre 2013

noia, noia, noia.



Ho finito di leggerlo a settembre circa dopo un mese o più di agonia, ma ce l'ho fatta finalmente. Che dire? Che noia! Partiamo dal presupposto che è stato il mio primo libro di cinquecento pagine comprato con la mia volontà (prima mi rifiutavo per etica personale di comprare un mattonazzo del genere) mi piaceva all'inizio, anche a metà, poi iniziava a fermarsi un po' troppo sui particolari e quindi..ciao! Perchè Dan Brown deve per forza fare librazzi alti quanto librerie? 'Fottitene degli ordini degli editori e fai un libro interessante che poi non diventi palloso, purtroppo ed inevitabilmente per i troppi dettagli', direi al signor Brown... Peccato perchè come storia non è affatto male, il finale fa riflettere e ti incastra e complessivamente tiene col fiato sospeso per molti tratti, ma finirlo è stata davvero un'impresa, mi son dovuta obbligare per dovere morale a farlo. Nonostante ciò voglio provare a leggere Il codice da Vinci perchè come narra la leggenda 'sì, il film è bello, ma il libro è molto meglio'. 

giovedì 7 novembre 2013

manga pokémon black & white



FINALMENTE! Torna un cavolo di manga sui pokémon in Italia! Presentato al Lucca comics (ovviamente di quest'anno) dalla casa editrice GP & J-POP. Non so ancora da quante uscite sarà composto, ma spero più che altro che a sto giro non ce la blocchino dopo tre uscite ;)
Mi spiace che partano direttamente da bianco e nero quando ci sono almeno altre 3 generazioni addietro ma ci si accontenta.

La trama non è delle migliori, ma i disegni ottimi e per una patita di disegno come me va benissimo così :D
















Inutile dire che non me ne lascio scappare manco mezzo D;

martedì 5 novembre 2013

artbook, state of mind


Finalmente mi è arrivato, già da una settimana circa direttamente dal mio amato Giappone!!! E niente, bellerrimo :) 

martedì 29 ottobre 2013

il grandissssimo (cagacazzo) dellimellow


Fare lo youtuber non è cosa cosa da tutti. Youtube = intrattenimento. Se vuoi intrattenere, se decidi di buttarti nelle enormi braccia del web, devi saperci fare, devi averne l'attitudine prima di tutto, ma soprattutto devi RIUSCIRE a portare sul tuo canale della roba interessante, originale se poi sei anche divertente e costruttivo meglio ancora!

Non è di certo il caso di questo youtuber (chi non lo conosce lo potrà fare qui, sul suo canale youtube) che ha messo su un network basato su giudizi su temi caldi del momento, politica e discussioni di varia natura generale dapprima incentrato su temi validi per poi condurlo verso un tristo destino trasformandolo in un pattume dove critica qualunque cosa, persona, youtuber, nomi, cose, città TUTTO, ma proprio tutto ciò che non gli aggrada solo per le tanto amate visualizzazioni (usa anche titoli travisati solo per farti aprire il video, guardare per credere). 
Per esempio puoi beccarti del nerd schifoso sfigato solo perchè hai la sfortuna di avere interessi diversi dai suoi, non leggi One Piece o i suoi manga preferiti (il tutto ovviamente condito con dell'ottima spocchia e arroganza ;) qui si possono scoprire anche i suoi interessi molto poco nerd)...
Entusiasmante poi quando con molto entusiasmo ti consiglia youtuber '''''validi'''' come iPantellas criticando poi Matano perchè a dir suo usa un umorismo sciatto e scontato (ci tengo a ricordare che iPantellas, invece, a differenza di Matano usano un umorismo brillante e che profuma di nuovo pari al 'tirami il dito così mi parte un peto', ma continuiamo...). Vogliam parlare di quando denuncia cattivi esempi per i giovani sempre più numerosi su social e compagnia e poi ti sforna un video come 'Miley Cyrus un esempio da seguire'? UMH! eppure criticava siti come Ask e Facebook per l'altro contenuto di ragazzine svendute e/o generazioni perse e bruciate, ma si sa, è noto che la figa gli appanni un po' la mente.. Grandisssimo Dellimellow, grandissimo!  


Mi accanisco su questa persona perchè mi dispiace molto dato che lo ritenevo uno dei più validi in circolazione. Mi trovavo molto affine alla sua linea di pensiero, su molte questioni, è molto intelligente e con un'ottima dialettica... Per tutti sei Il grandisssimo Dellimellow ma per me rimarrai solo un gran cagacazzo :)

THE END

martedì 22 ottobre 2013

scrivere per stranieri parlando solo italiano

Guardando le statistiche su pubblico e traffico del mio blog noto con piacere che scrivo praticamente solo per Ucraini, Russi, Canadesi e Americani in generale...

Meraviglioso :D



giovedì 17 ottobre 2013

pokémon le origini



Oggi, su Youtube, volevo cercare il trailer del nuovo anime in arrivo 'Pokémon le origini' per rivederlo dato che la memoria è corta. Mi accorgo che qualcuno, in America, ha già caricato tutte e quattro le puntate (saranno solo quattro episodi), in giapponese ma sottotitolate in inglese (quasi fortunatamente). Voto: 6,5.
Perchè?
Perchè Come idea mi è piaciuta moltissimo, tornare indietro nel tempo, alle origini, appunto, e raccontare la vera storia, quella di Red ed il suo rivale Green, (non quella porcata di anime che trasmettevano su Italia1...) era davvero esaltante; un anime disegnato completamente a nuovo come un vero manga giapponese, che ripercorre fedelmente proprio l'avventura fatta coi primi titioli di Rosso e Blu quindi i vari percorsi, strumenti, personaggi e vicende (come la Torre pokémon di Lavandonia con annessa musichetta leggermente modificata) con tanto di menu di salvataggio/ripresa del Gameboy ogni volta che parte o finisce una puntata...il massimo! 

Peccato che però, sin da subito, partono le prime pecche: la trama è MOLTO velocizzata, non si vedono gli scontri coi capipalestra (a cui personalmente tengo), non mi fanno manco avere la soddisfazione di vedere il Charmeleon di Red evolversi in Charizard, tutto sintetizzato, con tanto di voce del protagonista che racconta i fatti tipo: 'eh boh, ho sconfitto il capopalestra tal dei tali, ho vinto la medaglia X e il mio pokémon si è evoluto in Charizard e boh, finito qui, amici' e parte la puntata nuova. Dai...La cosa davvero grave, poi, è che nell'ultima puntata mi vanno ache a mettere la megaevoluzione di Charizard, MegaCharizard X! Che cavolo c'entra nella storia di Red?! E' come mettere una macchina a vapore nella preistoria! Hanno fatto un salto nel tempo stupido, senza senso e che non serviva proprio a nulla! Una bestemmia, insomma, un vero peccato perchè da questa serie mi aspettavo molto di più. Poteva essere una bella opportunità, un riscatto per noi poveri stronzi di Italiani, che ci lasciano sempre a bocca asciutta, avendoci già troncato la serie a fumetti (sulle origini), davvero figa nel 2002, sospendendo le uscite già dal numero nove, se non sbaglio mentre da altre parti nel mondo sono arrivati persino alla pubblicazione della serie Zaffiro/Smeraldo...Peccato.

martedì 15 ottobre 2013

al gioco del trono o si vince o si muore



Una grandissima serie TV! Dapprima ero restìa, forse era da un anno buono che mi ero promessa di guardarlo prima o poi, non ero molto convinta, ma poi la folgorazione!

Il trono di spade potrebbe sembrare a prima vista una serie fantasy boriosa e scontata, senza spessore, un surrogato del Signore degli anelli, e invece niente di tutto questo! Certo il fattore fantasy c'è, ci sono cavalieri, regni e persino draghi (<3) ma quello che lo distacca completamente da Tolkien è che si tratta di una storia che ti appassiona per gli eventi che lo compongono, fino ad inchiodarti pomeriggi e sere intere a guardarti tutte e tre le stagioni 
(giuro che l'ho fatto, è stato più forte di me). Ecco il vero punto forte. 
Penso che l'ingrediente segreto di questa serie sia prima di tutto il nodo di intrighi e sgarri in cui tutte le varie famiglie sono ingarbugliate, fattore predominante, che farà scatenare la guerra fra i Lannister e gli Stark, guerra protagonista assoluta della serie ma soprattutto la miriade di personaggi presenti, ognuno con la propria personalità, ben dettagliata e distinta, ai quali ti affezioni man mano che li vedi maturare, cambiare (nel bene e nel male. Eggià! succede anche questo e piace anche questo) nel corso delle puntate. Tifi per alcuni, ne odi altri, ti abitui ai loro luoghi e quotidianità, alle cause per cui lottano, sviluppi una familiarità già solo dopo pochissime puntate ed è davvero dura resistere nel guardare cosa succede episodio dopo episodio.

Sei coinvolto continuamente da un senso di sfiducia e ostilità, non ti puoi fidare di nessuno, ma tranquillo: basta partire già prevenuti su tutti e azzecchi gran parte degli stronzi :D perchè si vive in posti zeppi di bugiardi (Approdo del re ne è l'esempio più palese) e quindi il colpo di scena è sempre dietro l'angolo.
Ecco perchè è un prodotto ben riuscito. Non si tratta del solito fantasy ma di una realtà più o meno reale, rude e volgare, con esseri umani giusti o disumani per non parlare del sesso, onnipresente e spudorato.

Non mi soffermo a fare tutto lo spiegone di casati, terre eccetera perchè non me la caverei più semplicemente lo consiglio vivamente perchè è puro intrattenimento.

Per chi vuole essere sempre aggiornato sulle news di cast e produzione della nuova serie qui c'è un link perfetto di un'altra blogger di Blogspot: 
http://gameofthronesitalianfans.altervista.org/

e siccome non ho spiegato nulla, ovviamente, la Wikia ;)
http://it.iltronodispade.wikia.com/wiki/Il_Trono_di_Spade_Wiki


PS: Arya Stark, la migliore




venerdì 11 ottobre 2013

gold and black list: Il meglio ed il peggio della sesta gen

Oggi sono prolifica. 
Dato che è già disponibile da giorni una lista aggiornatissima del nuovi nati, ho già prontamente selezionato quelli che, secondo me, sono i più meritevoli ed i peggiori. Saranno in pochi quelli che rientreranno su questa lista, ahimè e con gli altri, magari, risulterò crudele, spietata e molto esigente. come Mara Maionchi, ma tant'è.

I migliori:

-Fletchinder/Talonflame: l'idea di pokèmon uccello, non leggendari, di tipo fuoco, è esaltante.
-Honedge/Doublade: uno fra i più belli, nomi geniali.
-Tyrunt/Tyrantrum 
-Amaura/Aurorus
-Klefki: uno dei pokémon più insultati. L'idea mi sembra molto carina invece ed è un perfetto pokémon acciaio.
-Zygarde: purtroppo non dà molto il senso di pokémon leggendario. Come molti altri suoi predecessori, purtroppo. Col tempo, Sugimori, si è lasciato un po' andare e molti leggendari hanno perso con le generazioni a venire, l'aspetto e la grandiosità degna dei precedenti che han fatto storia. Comunque sia è molto particolare come forma e aspetto e calza perfettamente con la caratteristica del suo habitat, ovvero, il sottosuolo.

I peggiori:

-Chesnaught: UN ABORTO, davvero.
-Braixen/Delphox: toglietegli sti gonnellini per diana!!
-Greninja
-Florges: banalissimo e orrido, poco originale nonostante le preevoluzioni fossero decisamente meglio.
-Binacle/Barbacle: oddio. praticamente uguali ai miei genitori quando li disegnavo all'asilo...
-Dragalge: WTF?!?!?!?
-Trevenant: ancora disegni dei miei genitori all'asilo...
-Avalugg: NO.

L'ho ripetuto fino alla nausea che sta nuova generazione mi ha molto delusa, lo so, ma mi fa davvero rabbia vedere come ci abbiano davvero messo poco impegno nella creazione di questi nuovi pokémon, soprattutto quando vedi che in giro per il mondo c'è gente oltremodo più brava e creativa dell'ormai pigro Sugimori.

Cheers.



Pokémon X e Y: primi sguardi

E' uscito finalmente questo benedetto nuovissimo, attesissimo, Levissimo titolo che tutti aspettavano da mesi e anche io aspettavo anche se potrò permettermi sia console che gioco fra una ventina d'anni, credo. 
Dai primi trailer, a quelli ultimi e definitivi, devo dire che sono molto soddisfatta. Si è raggiunto un livello altissimo per quanto riguarda esperienza di gioco e grafica, stravolgendo completamente (e finalmente) le vecchie schermate 'piatte', con la tipica 'vista dall'alto'. Lo aspettavo da una vita. Sembra quasi mi abbiano ascoltata Game Freak & Co. quando speravo nelle camminate del personaggio come fossero nell'anime! 


Gli incontri, poi, cosa molto importante, hanno finalmente dell'azione, niente più frustrazione per la macchinosità da simulatore! (che magari, se stai anche perdendo miseramente contro un avversario, ti dava in testa ancora di più. Esperienza personale). Bellissima anche l'idea del coccolare i propri pokémon, dargli da mangiare, accarezzarli eccetera, li vedi proprio in faccia! Ora hai proprio l'idea che loro sono TUOI, che li stai crescendo e allevando, di essere il loro dolce e premuroso padroncino insomma... Cuoricuoricuori 


Ola enorme, poi, per aver rintrodotto dei pokémon fossili, dei fottutissimi dinosauri finalmente! Tyrunt, Amaura ed evoluzioni associate sono spettacolari! Per il resto tantissimi personaggi nuovi, mosse inedite e novità generali, che tanto tutti sanno già e non sto qui a parlarne perchè sennò a cosa servirebbero gli altri blog che riportano minuziosamente tutte le parti e interessanti tecniche dei giochi? ;) ;)

Per quanto riguarda invece il quadro generale sui nuovi Pokémon... Beh. Arrivano i dolori... A mio parere, con questa nuova generazione, hanno fatto il peggio: mega evoluzioni che strizzano l'occhio ai Digimon, forme bruttissime (che roba sarebbe quel Barbaracle!?) e idee strampalate e fuori luogo (vedi gonnellone da zingara di Delphox o Chesnaught). Mi hanno rovinato un pokémon leggendario, in ogni senso, come Mewtwo! l'hanno prima trasformato in un DJ con la coda lunga e poi in una borraccia con le gambe... Piango.

Però, dulcis in fundo: LUI. Non è il più figo di tutti?! Un falcone spara-fuoco con delle fiamme disegnate sul dorso ed uno sguardo incazzosissimo. TALONFLAME! <3 


sabato 14 settembre 2013

l'evoluzione, continua



Neanche queste porcherie di mega evoluzioni sono riuscite a degradare Gengar.

Gengar è sempre IL RE!




per quanto riguarda invece le ultime novità di questa nuova generazione noto con piacere che hanno finalmente messo qualche dinosaurino :)
Dono i nuovi fossili: uno è Tyrunt (Chigorasu in giapponese) un tirannosauro di tipo roccia/drago e l'altro Amaura (Amarusu) un camarasauro (grazie Wikipedia), di tipo roccia/ghiaccio. Quei due gatti non mi piacciono per niente e sono disegnati anche banalmente ma dopo cinque generazioni di Pokémon la fantasia si esaurisce e posso anche capire.

Non capisco invece perché continuano a voler fare evolvere mewtwo, sempre peggio fino a farlo diventare così: 


un robottino con delle borracce sulle braccia... :(



martedì 10 settembre 2013

grazie america


Ammettiamolo. Di artiste gente come lei ne avevamo davvero bisogno, di respirare delle novità, come leccare un martello con fare puttanesco o piuttosto che ondeggiare nuda su una palla per demolizioni (beh, si, forse questo davvero non l'aveva fatto ancora qualcuno!) quasi ci spettava di diritto. L'America, ci regala da tempi immemori, personaggi sempre più emozionanti per non parlare poi di tamarrate pazzesche come i VMA'S o gli show di Oprah Winfrey. Che poi non ho mai capito il perchè ogni ragazzina che faceva parte del mondo Disney o dei vari Glee o piuttosto che High school musical, debba diventare, subito dopo essere uscita da questi mondi, prima di tutto una cantante (ma perchè, cazzo? se hanno fatto le attrici da sempre!) e poi una vera e propria zoccola da marciapiede... Un esempio? ECCOLO! 


(come nelle foto di classe, partendo da sinistra: Ashley Benson, Selena Gomez, Vanessa Hudgens e Heather Morris, cast del film Spring Breakers, vincitore di BEN sette mutande sgommate 2013. Vi prego di leggerne la trama, VI PREGO!) 


Silvio, che ci fai qui!? Sciò!!

Grazie che poi le mamme americane ce l'hanno un po' su con sti produttori e case discografiche! Chi vorrebbe che la propria fijola, dopo che ha emulato la sua Hannah Montana per anni (facendo anche spendere ingenti somme di Euro col merchandise), vedendo la sua eroina vestire i (pochissimi) panni di una poco di buono? Che magari le venisse voglia di emularla anche in queste nuove vesti?! (in tal caso, le ingenti somme di Euro verrebbero spesi per contraccettivi, piercing vaginali e colori di capelli mostruosi) 

Il bello, poi, è che quando ti permetti di dire la tua, a tal proposito, negli immancabili social network, quando fai notare che queste stanno esagerando un po' troppo col trash e rasentando lo schifo, ecco che appare in sella ad un maestoso e bianco destriero il trionfante 'è perchè rosichi'

Azz! Mi avete beccata, giustizieri sbugiardatori della rete! Era così lampante...

martedì 3 settembre 2013

bah!


Non ho mai capito perchè la gente debba essere di parte senza star lì a pensarci un attimo su ed essere un minimo razionale...Parlo di qualunque cosa che sia musica, film, vita in generale. Vado subito al sodo: esce questo The last of us e tutti gridano al ritorno del messia. Sinceramente non lo trovo così straordinario, è uno dei tanti titoli già usciti in precedenza se stiamo a vedere. Ci sono titoli molto più originali, belli da giocare, nuovi e purtroppo non molto conosciuti. E qui ce ne veniamo a capo perchè secondo la mia umile opinione molti titoli vengono sopravvalutati all'estremo solo perchè hanno avuto un abbondante marketing o perchè se n'è straparlato per mesi... La storia è una delle tante: zombi o pseudo. Si distingue da tutti gli altri titoli praticamemte solo per l'ottimo doppiaggio e la grafica molto realistica dei paesaggi che però li trovo troppo cupi e per troppo tempo ci stai dentro (oh, anche se si tratta di un videogioco dopo un po' mi soffocano :D) l'azione, dunque, in certi livelli diventa davvero moolto lunga esempio devi stare accovacciato per minuti e minuti a sclerare per avanzare nell'ambiente. per alcuni può anche essere divertente e coinvolgente tutto questo studiare la mossa giusta ma per quanto mi riguarda, tutto questo, mi fa solo passare la voglia di giocarci... Cos'ha di tanto spettacolare? Lasciamo stare tutte quelle chiacchiere coi termini tecnici che fa molto figo e preparato, non li uso e manco ci capisco se stiamo a guardare, parlo terra-terra quando si tratta di videogiochi e penso che soffermarsi sulle stronzate tecniche sia del tutto inutile un gioco lo si deve apprezzare per come si presenta... Perchè secondo me alle persone basta solo un gioco fatto da una buona grafica, una marketing virale e se poi la storia potrebbe anche essere il racconto della vita del mio vicino di casa gli va bene così, nevero? ;) ;)

Spostandoci su Microsoft non ho trovato nemmeno particolarmente interessante lui





Metro last light, un banale sequel di Metro 2033 che poteva benissimo star fermo lì al primo capitolo senza sentirsi l'obbligo di rispuntare con il sequel che tanto si trattava sempre degli stessi scenari e della stessa manfrina... 






Chi si aggiudica invece la gloria in questo post è sicuramente Remember me. Ecco l'esempio di ciò che dicevo prima: storia innovativa, (leggetela da voi ;)) delle caratteristiche simpatiche, come il saper riconoscere un luogo nelle tue vicinanze per raggiungere posti importanti ed il modulo di 'combinazione combo' che puoi scegliere ed assemblare personalmente, da adottare poi durante la storia per abbattere i vari cattivoni. la casa produttrice è ancora sconosciuta, una certa 'Dontnod', francese, e se è partita  già così bene allora mi sa che ci aspetteranno altri bei lavori!                                                                
                                                                                                


                                               

giovedì 15 agosto 2013

una perla



Chi non apprezza, o peggio, non capisce questo film allora non sta nemmeno capendo i tempi in cui sta vivendo.

Nuove generazioni



Sono uscite le mega-evoluzioni nella nuova generazione di Pokèmon X e Y
Boh. 
Cazzo è Ampharos? Branduardi con la permanente...

mercoledì 14 agosto 2013

Una cagata pazzesca (cit)



L'altra sera son stata al cinema (si era intuito dalla foto) e ho visto il nuovo film uscito pochi giorni fa su Wolverine. (e si era intuito dalla foto pure questo) Per carità già da tempo, vedendo il trailer, avevo praticamente capito che non ne sarei rimasta contenta: storia parecchio del cazzo, affrettata e Giappone. Taanto Giappone per tutti che nonostante io ami questo paese in tutto e per tutto, oramai, nei film ‘di oggi’, è sinonimo di zarrìa generale e boriosa tra gli immancabili combattimenti, katane e insegne luminose di Tokyo. Ci può anche stare come trama MA NON QUI!! non pensavo si arrivasse a stravolgere tutto! Con sta mossa hanno distaccato completamente il personaggio dalla saga! Non ti senti più nei film degli X-men e tanto meno nel mondo di Wolverine! con ‘X-men: le origini’ avevano ricreato una storia convincente e accattivante che calzava alla perfezione a lui invece, adesso, ci mettono dentro giapponesine pseudo punk dai capelli dai capelli rossi apparentemente inutili, una cattiva che agisce per praticamente 20 minuti di film e la solita storia della famiglia ricchissima giapponese piena di intrighi e inculate. CHEEPPPALLE! ma una trama del genere starebbe bene ad un’ennesimo episodio di Una notte da leoni ma ripeto, non qui! 
Ma perchè vi siete sentiti in dovere di rovinare pure la saga degli X-men!? Andava tutto bene! Gli altri registi, fin’ora, avevano fatto dei lavori perfetti, storie buone che ti facevano sentire per davvero l’aria di un film sui mutanti, anche con morali (anche se le solite) e dialoghi interessanti, avevano fatto di Wolverine un personaggio unico e impareggiabile dove tutto e tutti praticamente ruotava intorno a lui talmente carismatico che non ti restava altro che accettare la cosa e basta! Già in passato mi son vista rovinare anche la santisssssima saga del ‘Signore degli anelli’ con ‘Lo Hobbit’ ma questa è un’altra storia…E nota più importante, non mi si venga a dire che giudico male perchè non ho saputo interpretarlo e non apprezzarlo perchè sono superficiale perchè sta roba è proprio merda! Davvero non date più la regia di un film sugli X-men a sto James Mangold per favore! Non so chi sia e se ha fatto dei film da oscar, mi frega una fava, ma gli X-men non fanno per lui! 

Ci son rimasta parecchio male insomma.
L’unica cosa, l’unico sollievo che ho avuto è stato ALLA FINE (tu pensa), quando ormai sei convinto che rivuoi i tuoi soldi e le speranze sono ormai cenere ecco un barlume di speranza inaspettato ed incredibile per tutti gli appassionati come me di questa bellissima saga…Ma questo scopritelo da soli, ovviamente! Andando a buttare i vostri preziosissimi €uris in questa valanga di merda che è questo film.. :)

...E guai a voi se con sto prossimo sequel mi fate un’altra puttanata.