lunedì 18 novembre 2013

noia, noia, noia.



Ho finito di leggerlo a settembre circa dopo un mese o più di agonia, ma ce l'ho fatta finalmente. Che dire? Che noia! Partiamo dal presupposto che è stato il mio primo libro di cinquecento pagine comprato con la mia volontà (prima mi rifiutavo per etica personale di comprare un mattonazzo del genere) mi piaceva all'inizio, anche a metà, poi iniziava a fermarsi un po' troppo sui particolari e quindi..ciao! Perchè Dan Brown deve per forza fare librazzi alti quanto librerie? 'Fottitene degli ordini degli editori e fai un libro interessante che poi non diventi palloso, purtroppo ed inevitabilmente per i troppi dettagli', direi al signor Brown... Peccato perchè come storia non è affatto male, il finale fa riflettere e ti incastra e complessivamente tiene col fiato sospeso per molti tratti, ma finirlo è stata davvero un'impresa, mi son dovuta obbligare per dovere morale a farlo. Nonostante ciò voglio provare a leggere Il codice da Vinci perchè come narra la leggenda 'sì, il film è bello, ma il libro è molto meglio'. 

Nessun commento:

Posta un commento