martedì 3 settembre 2013

bah!


Non ho mai capito perchè la gente debba essere di parte senza star lì a pensarci un attimo su ed essere un minimo razionale...Parlo di qualunque cosa che sia musica, film, vita in generale. Vado subito al sodo: esce questo The last of us e tutti gridano al ritorno del messia. Sinceramente non lo trovo così straordinario, è uno dei tanti titoli già usciti in precedenza se stiamo a vedere. Ci sono titoli molto più originali, belli da giocare, nuovi e purtroppo non molto conosciuti. E qui ce ne veniamo a capo perchè secondo la mia umile opinione molti titoli vengono sopravvalutati all'estremo solo perchè hanno avuto un abbondante marketing o perchè se n'è straparlato per mesi... La storia è una delle tante: zombi o pseudo. Si distingue da tutti gli altri titoli praticamemte solo per l'ottimo doppiaggio e la grafica molto realistica dei paesaggi che però li trovo troppo cupi e per troppo tempo ci stai dentro (oh, anche se si tratta di un videogioco dopo un po' mi soffocano :D) l'azione, dunque, in certi livelli diventa davvero moolto lunga esempio devi stare accovacciato per minuti e minuti a sclerare per avanzare nell'ambiente. per alcuni può anche essere divertente e coinvolgente tutto questo studiare la mossa giusta ma per quanto mi riguarda, tutto questo, mi fa solo passare la voglia di giocarci... Cos'ha di tanto spettacolare? Lasciamo stare tutte quelle chiacchiere coi termini tecnici che fa molto figo e preparato, non li uso e manco ci capisco se stiamo a guardare, parlo terra-terra quando si tratta di videogiochi e penso che soffermarsi sulle stronzate tecniche sia del tutto inutile un gioco lo si deve apprezzare per come si presenta... Perchè secondo me alle persone basta solo un gioco fatto da una buona grafica, una marketing virale e se poi la storia potrebbe anche essere il racconto della vita del mio vicino di casa gli va bene così, nevero? ;) ;)

Spostandoci su Microsoft non ho trovato nemmeno particolarmente interessante lui





Metro last light, un banale sequel di Metro 2033 che poteva benissimo star fermo lì al primo capitolo senza sentirsi l'obbligo di rispuntare con il sequel che tanto si trattava sempre degli stessi scenari e della stessa manfrina... 






Chi si aggiudica invece la gloria in questo post è sicuramente Remember me. Ecco l'esempio di ciò che dicevo prima: storia innovativa, (leggetela da voi ;)) delle caratteristiche simpatiche, come il saper riconoscere un luogo nelle tue vicinanze per raggiungere posti importanti ed il modulo di 'combinazione combo' che puoi scegliere ed assemblare personalmente, da adottare poi durante la storia per abbattere i vari cattivoni. la casa produttrice è ancora sconosciuta, una certa 'Dontnod', francese, e se è partita  già così bene allora mi sa che ci aspetteranno altri bei lavori!                                                                
                                                                                                


                                               

Nessun commento:

Posta un commento